Comunicare è sempre stata una funzione strategica del marketing, anche di quello associativo. Oggi i social ci consentono di accedere ad una quantità enorme di informazioni ad una velocità mai vista nel passato. Non è pensabile di restane fuori da questi circuiti comunicativi.

Per questo un team sta lavorando su una piattaforma WEB – https://csaral-venezia.it – che risulti utile alla diffusione dei nostri messaggi, alla realizzazione di una mailing list per la comunicazione diretta e mirata e alla realizzazione di profili nei più diffusi social. L’obiettivo è quello di creare un “ufficio stampa”, in grado di dare enfasi all’attività del nostro sindacato nella competizione comunicativa quotidiana con le altre sigle sindacali.

In questa fase si è cominciato, grazie al contributo di un esperto, con l’acquisizione delle licenze e degli spazi in cloud necessari ad una prima implementazione del sito WEB (ancora in fase sperimentale) con l’obiettivo di essere operativi dal mese di maggio 2020.

Il Team si pone come obiettivo entro l’anno in corso di lanciare il sito web e di gestire una mailing list con cui mandare comunicazioni a coloro che vi aderiranno.